Top

Stati Uniti

Con i suoi 2500 km di lunghezza e 4000 di larghezza, gli Stati Uniti d’America sono il quarto Paese al mondo per estensione, con un territorio molto variegato e grandi distanze da uno stato all’altro: impossibile visitarlo in un solo viaggio.

Protagonista indiscussa nella vita del Mondo, l’America è il mito con il quale siamo cresciuti, il palcoscenico dove tutto è iniziato e tutto è successo, sul quale i nostri padri hanno ballato, per il quale hanno lottato, vinto o perso ma comunque sognato.

L’America ci ha emancipati, istruiti, manipolati e plagiati: possiamo amarla o odiarla ma mai sottrarsi al peso del suo indomabile fascino, un fascino che trasuda in gran parte delle sue città: da Chicago dove tutto è nato, a New York che tutti amano, a Hollywood dove tutti sognano, a Miami dove sole e movida splendono tutto l’anno, alla romantica New Orleans dove si balla a ritmo di jazz, alla splendida San Francisco e la moderna Seattle. I suoi Parchi sono quanto di più grandioso e fantastico possa mai capitare di visitare nella vita, il Grand Canyon che sembra non avere mai fine, la Monument Valley con i suoi tramonti da cartolina, il Bryce Canyon che con le sue guglie sembra un castello fatato, l’Antelope Canyon affogato in una tavolozza di colori, lo scintillante Lake Powel, Arches a Canyonland con le rocce dalle forme improbabili e il magnifico Yellowstone, scrigno di meraviglie inenarrabili.

Set di films che abbiamo amato, passerella di mode che abbiamo seguito, creatrice di ideali che abbiamo rincorso e di eroi che abbiamo emulato: l’America è il Mito e visitarla è un po’ come vivere ciò che abbiamo immaginato, sperimentare ciò che ci hanno raccontato e realizzare ciò che abbiamo a lungo sognato.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3