Top

Thailandia

Anche se la Thailandia è uno dei paesi più turistici d’Oriente, non ha affatto perso l’aspetto genuino di un popolo sempre gentile e sorridente che sa accogliere come pochi altri. Anzi il suo vertiginoso sviluppo ha creato il volto moderno e tecnologico del paese che va ad aggiungersi ai tanti altri esistenti da secoli, come quello storico dato dall’antico impero del Siam che vive ancora nel fascino delle antiche capitali Sukothai e Ayutthaya, quello spirituale nell’incanto dei templi buddisti, quello umano che riflette dalle tradizioni delle tribù locali, quello naturalistico nascosto nella fitta e rigogliosa vegetazione, nelle meravigliose spiagge e nelle acque cristalline.

Da nessuna altra parte come in Thailandia è possibile soggiornare in hotel dalla raffinatezza insuperabile e nello stesso tempo immergersi in atmosfere e ricordi di memorie antiche dei templi e dei siti archeologici o assistere alla pacifica convivenza fra uomini, elefanti e natura selvaggia.

La cosmopolita Bangkok, dove le case tradizionali costruite sul fiume Chao Praya sono sopravvissute accanto a imponenti grattacieli, è una metropoli in continuo movimento che offre cultura, divertimento e shopping, in un dinamismo colorato e coinvolgente ma non dimentica le sue origini di fasti imperiali sfoggiando uno splendido Palazzo Reale e meravigliosi templi.

Fra i suoi oltre 3.000 km di costa e di isole tropicali, dal Mar delle Andamane all’Oceano Indiano al Golfo della Thailandia, ognuno può trovare il proprio paradiso, fra palme, spiagge bianche e dorate lambite da un mare limpido dalla temperatura tropicale, immersioni in magnifici parchi marini, paesaggi idilliaci e baie riparate con panorami mozzafiato.

Questa è la terra del sorriso che offre mille volti per mille esperienze da vivere.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3