Top

Vietnam

Tristemente conosciuto per la sanguinosa guerra con gli Stati Uniti, oggi il Vietnam è un paese ben sviluppato e moderno, dalla vegetazione esuberante, con belle pagode buddiste, belle spiagge e città piene di vita. Attraversato dal grande fiume Mekong, offre tratti di navigazione dai bei paesaggi dove si può osservare l’aspetto rurale e più genuino del paese.

La capitale Hanoi rende omaggio al leader dell’epoca comunista Ho Chi Minh con un enorme mausoleo in marmo. E proprio dal presidente prende il nome l’ex Saigon, che oggi si chiama appunto Ho Chi Minh, dai bei monumenti coloniali francesi, musei sulla storia della Guerra del Vietnam e i tunnel di Cu Chi, usati dai Viet Cong durante il conflitto.

La Baia di Halong, con acque smeraldine e migliaia di isole calcaree ricoperte di foresta pluviale che le si ergono attorno, è la perla indiscussa del paese, così come il Delta del Mekong, un grande labirinto di fiumi, paludi e isole con mercati galleggianti, pagode khmer e villaggi circondati da risaie.

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3