Top

Isole Cook, un Paradiso nascosto

LA NOSTRA ESPERIENZA ALLE ISOLE COOK

RARATONGA – E’ l’isola principale di origine vulcanica, la più grande anche se per fare l’intero giro dell’isola ci si impiega solo una ora. Su quest’isola si trova la capitale Avarua e l’aeroporto internazionale. Noleggiando un’auto o un motorino potrete fare l’intero giro dell’isola e fermarvi su spiagge da sogno, lagune incontaminate dove fare snorkeling, potrete vedere piantagioni di caffe, banane, noci di cocco e ananas. Visita d’obbligo la spiaggia di Muri. Oltre le splendide spiagge nell’isola ci sono montagne ricoperte di giungla, una vegetazione lussureggiante ovunque, da poter scoprire con passeggiate, trekking e in bicicletta.

AITUTAKI – Si trova a soli 50 minuti di volo da Raratonga e vanta la laguna più bella del mondo. Ricoperta da una rigogliosa vegetazione, racchiusa da una enorme striscia bianca di spiaggia e al largo una serie di piccoli “Motu” corallini che compongono una meravigliosa laguna.

Il modo migliore per visitare la laguna è prendere la mini crociera giornaliera che vi fara’ visitare diversi Motu, come Honeymoon Island e la più famosa One Foot Island abbandonata ma dove troverete un ufficio postale da dove poter inviare cartoline da sogno.

LE ESPERIENZE CHE RACCOMANDIAMO

-Scoprire Raratonga in motorino e bicicletta.

-Fare snorkeling.

-Visitare il Punanga Nui Market.

-Cross island walk con “Pa” lo sciamano dell’isola.

-Partecipare ad una messa locale.

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO

(La selezione delle strutture viene fatta al momento dell’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali variazioni nel corso del tempo)

RARATONGA

Little Polinesia oppure Nautilus – splendidi resorts sul mare immersi nella vegetazione

AITUTAKI

Pacific Resort – Il migliore resort dell’isola, con eleganti ville sul mare

Etu Moana – Più semplice ma molto carino, con bungalow in legno sul mare

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Passaporto con validità minima di 6 mesi.

CLIMA

Le Cook sono un paese dove è estate tutto l’anno. La temperatura media si aggira tra i 26 ed i 30 gradi. Da novembre a marzo il clima è caldo umido con piogge frequenti soprattutto da gennaio a marzo, piogge tropicali che assomigliano a “docce intense”. La stagione più secca e “fresca”(la minima non scende mai al di sotto dei 22 gradi) è da aprile a ottobre.

FUSO ORARIO

Le Cook hanno 11 ore in meno rispetto all’ora italiana, diventano -12 quando è in vigore l’ora legale.

VALUTA

La valuta locale è il Dollaro Neozelandese.

VACCINAZIONI

La sanità è ben organizzata, non è richiesto nessun vaccino. Nell’isola di Raratonga è presente un ospedale.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori





    0