fbpx
Top

Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi Uniti, sono una federazione di sette emirati: Abu Dhabi, Dubai, Ajman, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn. Tra le nazioni più ricche al mondo, trovano la loro principale fonte di guadagno nel petrolio, anche se oggi il turismo e il commercio stanno diventando fonti sempre più importanti.

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali, racchiude al suo interno i grattacieli più alti del mondo insieme ad infinite distese di deserto, centri commerciali ultramoderni insieme ad antichi villaggi di pescatori, i migliori architetti, ingegneri ed esperti al mondo insieme ai beduini del deserto ….. solo non fermandosi all’apparenza, in un Paese che sull’apparenza ha puntato tutto, si arriverà a conoscere la vera anima degli Emirati.

Le sue città più famose, Dubai e la capitale Abu Dhabi, sono l’espressione più moderna all’interno del mondo arabo, come architettura, intrattenimento e ogni aspetto del lusso e in poco tempo sono divenute il centro nevralgico del Medio Oriente. Gli altissimi grattacieli, i centri commerciali immensi, le preziose gioiellerie, le boutiques esclusive, le spiagge artificiali e gli ambiziosi progetti futuristici, sono divenuti simboli urbani e esempi da voler seguire, mentre la vita lontana dalle città segue ancora il ritmo lento delle tradizioni, laddove le usanze, i cibi, gli abiti tradizionali e i valori della famiglia, si sono egregiamente preservati nel tempo.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3