Top

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una nazione caraibica, molto conosciuta e apprezzata per il suo calore e l’ospitalità del suo popolo.

Bagnata a nord da l’ Oceano Atlantico e a sud dal Mar dei Caraibi, offre uno degli scenari più belli di tutte le isole dei Caraibi, con il suo mare di un azzurro limpido e cristallino e il verde della sua flora esotica.

Si trova a solo due ore da Miami e meno di quattro ore da New York, ottima come abbinamento balneare a termine di un tour negli Stati Uniti ,ad esempio, ma anche come singola destinazione di vacanza.

Santo Domingo è la capitale , una città moderna e dinamica, sede di numerosi musei, negozi, ristoranti e caffè. L’aeroporto  internazionale SDQ dista solo mezz’ora dal centro città. Il principale centro turistico della nazione è però La Romana. Questa piccola cittadina dista un centinaio di chilometri dalla capitale Santo Domingo ed è un mix di spiagge, relax,attività sportive, buon cibo ,resort ecc.  Qui vi atterrano la maggior parte dei voli , diretti e non, provenienti da l’Italia con a bordo turisti che desiderano trascorrere le proprie vacanze su questa isola.

Il litorale de La Romana infatti offre innumerevoli attrazioni : le stupende spiagge di Bayahibe , da dove partono anche i motoscafi per Isla Catalina e Isla Saona, oppure  Punta Cana , altra spiaggia famosissima per la sua bellezza. Gli amanti del golf potranno trovare magnifici green, tra i migliori dei Caraibi, in posizioni panoramiche spettacolari sull’Oceano,con buche su scogliere a picco sul mare. I turisti in cerca di relax balneare ma anche movida saranno accontentati dai numerosi e eleganti resort e dai più esclusivi club. In una sola isola c’è tutto quello che serve per un soggiorno da favola.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3