Top

Brasile

Caipirina, Capoeira, Samba, Sesso: questo è il Brasile nell’immaginario collettivo e questo è stato per me finchè non l’ho visitato!

Oggi voglio sfatare un mito: la Caipirina è decisamente molto più buona, la Capoeira è molto più coreografica, la Samba è molto più elegante, il Sesso è molto meno evidente e soprattutto il Brasile è molto, molto, molto di più di questo!!

Il Brasile è un paese con un carattere unico, che offre natura, storia, città moderne, città coloniali, foresta, fiumi, cascate, spiagge, ottima cucina, bellissimi spettacoli, tanta allegria e tanta voglia di vivere.

Iniziamo da Salvador Bahia, dove tuttora sopravvive lo spirito africano ereditato dagli schiavi, nelle inquietanti cerimonie di Condomblé dove si entra in trance a ritmo di tamburi, negli spiriti degli Orixà che volano sulla città, dove le spiagge invitano al relax e il colorato centro storico richiama visitatori da tutto il mondo. La frizzante Jericoacoara adagiata su dune di sabbia, dove gli ottimi aperitivi sono incorniciati da tramonti infuocati; lo splendido Parco del Lencois, dove celesti pozze d’acqua cristallina si incastonano fra dune di sabbia bianca; le immense spiagge dorate del Nordest che si possono percorrere con i buggies scoperti, per godere al massimo delle brezze marine…….fino a Sao Luis Do Maranhao, splendida nella sua decadenza.

Proseguiamo con Olinda, Ouro Preto, Tiradentes e Paraty, preziose perle dal fascino coloniale; la disordinata Manaus da dove si entra in quel regno misterioso e ricco di tesori che è l’Amazzonia; la cosmopolita San Paolo che è il motore del paese; Iguacu, con le sue scenografiche cascate famose nel mondo; Natal e Fortaleza con le loro grandi spiagge sferzate dall’oceano o Fernando de Norona, piccola isola tropicale protetta con distese di sabbia candida e una splendida barriera corallina.

Terminiamo con Rio De Janeiro………e che dire? Non ci sono parole per descrivere Rio, la sua posizione, il suo carattere, il suo fascino: Rio deve essere visitata, deve essere vissuta, deve essere capita e soprattutto deve essere amata!

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3