Top

Mozambico

Il Mozambico è una terra dalla bellezza spettacolare, grazie ai suoi 3.000 km di costa ed alle sue numerose isole protette dalla barriera corallina, di cui Bazaruto è l’arcipelago principale. Grazie alla colonizzazione portoghesi, oggi il paese offre una cultura ricca e diversificata, frutto dell’incontro fra le civiltà africana, araba ed europea; la sua musica esprime tutta la passione afro-latina e non mancherà di trascinarvi in un crescendo emozionante!

Oppresso da una lunga guerra civile che ha ridotto il paese ad un grave stato di povertà, ha iniziato il suo processo di pace dal 1992 e molte cose si sono lentamente evolute: infrastrutture, strade e comunicazioni sono migliorate nello standard, pur mantenendo intatto lo spirito naturale del paese. Il turismo oggi è concentrato sulle isole poiché il suo interno per molti anni non è stato visitabile a causa delle mine antiuomo non del tutto eliminate. La situazione sta lentamente migliorando e la speranza è che presto questo bellissimo paese si possa visitare interamente.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3