Top

Isole Fiji

Remoto arcipelago sperduto nell’Oceano Pacifico composto da 322 isole di cui solo 106 abitate, le Fiji sono il paradiso dei nostri desideri. Paesaggi frastagliati, spiagge incontaminate incorniciate da palme, barriere coralline, limpide lagune, isole deserte: un posto dove perdersi nell’immensità del mare, dove ascoltare i confortanti silenzi, dove smarrirsi lungo le infinite spiagge.

La capitale, Suva, dall’architettura coloniale britannica, è una città colorata e accogliente, dove non ci si annoia mai, con una vita quotidiana frizzante, belle chiese, musei, scuolee ristoranti eleganti sulla terraferma o in mezzo al mare. Ci si può concedere una pausa in uno dei tanti locali vivaci e la notte passeggiare per le strade dove la vita dopo il tramonto continua a pulsare.

La tradizione aiuta a tenere forti i legami, come il rituale di preparazione della Kava, la bevanda tradizionale estratta dalle radici, quando si indossa il costume in paglia delle cerimonie ufficiali.

l folclore è il cuore di tutte le isole, con la tipica danza figiana, il meke, un momento simbolico e carico di significati, dove gli spiriti dell’oltretomba si impossessano dei corpi, che accompagna le varie fasi della vita, dalla nascita, al matrimonio, alla morte. Il meke mischia musica, costumi e colori e si tramanda di generazione in generazione.

Le feste sono parte integrante della vita e possono durare settimane.

Le Fiji sono un cocktail di emozioni da assaporare ad ogni sorso!

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3