Top

Giordania

Dai tempi in cui le carovane di cammelli percorrevano la leggendaria Strada dei Re per contrattare incensi e spezie, la Giordania ha ospitato viaggiatori da tutto il mondo. Mercanti nabatei, legionari romani, armate musulmane e crociati hanno attraversato questa terra, lasciando dietro di sé monumenti spettacolari, fra cui teatri romani, castelli crociati e mosaici cristiani, che uniti ai magnifici paesaggi creati dal deserto, dalle rocce e dai mari che la bagnano, fanno della Giordania un bellissimo e interessante paese da visitare.

Da Lawrence d’Arabia a Indiana Jones e l’ultima crociata, questa terra affascinante, con i suoi deserti e le sue rovine color ocra, è il set ideale di molti film.

Chi non ha mai sognato di visitare Petra, prezioso e misterioso gioiello di roccia dai mille colori che si sfumano dal rosso? E se poi ci aggiungiamo il meraviglioso sito romano di Jerash, i mosaici di Madaba, i castelli del deserto, le dune rocciose del Wadi Rum, i canyons, il Monte Nebo dove Mosè vide la Terra Promessa, le calde acque curative del Mar Morto e i colorati fondali del Mar Rosso, diventa un viaggio a cui non si può rinunciare nel corso della vita!

Entra negli itinerari per visualizzare tutte le foto

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3