Top

Colombia

Conosciuta per la triste fama dei cartelli della droga, la Colombia negli ultimi anni ha seguito un duro processo di “disintossicazione” e di lotta contro la criminalità e oggi il paese rinasce al turismo con un nuovo volto fatto di storia, di arte, di cultura e di bellissima natura. Il risultato più eclatante è Medellin, che da città più pericolosa dell’America Latina, oggi è divenuta uno dei recuperi urbani miglior riusciti ed una delle città più visitate della Colombia.

Le sue città coloniali reggono egregiamente il confronto con tutte le altre dell’America Latina: la colorata Mompox, la bella Villa de Leyva e la bianca Popayan. La bella Cartagena non solo è una splendida città, ma è anche molto all’avanguardia, con bei negozi, ottimi ristoranti, bei musei, lussuosi hotels e una vivace movida; il sito archeologico di San Augustin è uno dei meglio conservati, la zona cafetera è stupenda, con le piantagioni di caffè e la bella valle del Cocora che conserva la palma da cera simbolo della Colombia.

Che vogliate natura, città o cultura, la Colombia oggi è uscita dal buio ed è pronta a soddisfare le esigenze di tutti!

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3