Top

Giamaica

Giamaica,  isola situata nel Mar Dei Caraibi a circa 150 km di distanza da  Cuba.

Da sempre incarna il mito dell’isola misteriosa, piratesca, trasgressiva , ma in realtà offre molto di più. Oltre al mare e alle sue spiagge bianchissime lambite da acque trasparenti , vanta un entroterra vastissimo con villaggi, piantagioni,montagne rigogliose.

Inoltre l’accoglienza della sua gente e l’avvolgente musica reggae che invade ogni casa, strada, negozio, fanno di questa isola una meta imperdibile .

La popolazione del paese è composta principalmente da discendenti di ex schiavi africani che venivano usati nelle piantagioni di zucchero, un bene che ha reso la Giamaica tra il 1820 e il 1830 il principale esportatore mondiale .

Adesso questa isola vanta il suo principale sviluppo economico nel turismo, con la costruzione di resort di ogni categoria .

Chi decide di dedicare una visita a questa isola avrà la possibilità di rilassarsi al sole e godersi splendide giornate di mare in una delle tante possibilità di alloggio, dalla guest house al resort di lusso, di poter praticare vari tipi di sport come golf, o rafting, di poter effettuare escursioni naturalistiche sia in mare che nell’entroterra,di divertirsi in uno dei tanti locali reggae che ci sono sparsi nell’isola.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3