Top

Oggi più che mai una tutela indispensabile per tutti i viaggiatori.

L’assicurazione viaggio è certamente una delle tutele maggiori per il viaggiatore: essa riesce a coprire possibili inconvenienti che possono capitare appunto durante un viaggio.
Molteplici sono i prodotti che il viaggiatore può stipulare prima della partenza : assicurazioni per la salute, per lo smarrimento o danneggiamento del bagaglio, per la copertura di danni arrecati dallo svolgimento di sport non professionali, per ottenere un visto, per gli infortuni in volo, fino alla più conosciuta assicurazione di annullamento viaggio.

Alcune di queste sono spesso inserite in un unico prodotto per dare semplicità all’acquisto per il cliente viaggiatore.

A differenza del passato ,quando molti credevano che fosse superfluo stipulare un’assicurazione per il viaggio che si stava per intraprendere , oggi più che mai, la pandemia Covid-19, ci ha fatto capire quando sia fondamentale averne una con coperture importanti.

Prendiamo ad esempio la copertura sanitaria. Per meglio farvi capire l’importanza di stipularne una prima della partenza vorremmo prendere in considerazione il caso di un viaggio negli Stati Uniti.

Avete idea di quali sono i costi ospedalieri negli Stati Uniti per curare alcune delle patologie tra le più comuni?

  • appendicectomia $ 17.000
  • anestesia varia dai $ 500 – $ 5.000 dipende se parziale o totale e dalla durate dell’intervento
  • ambulanza varia tra i $ 400 – $ 1.200 dipende dal luogo del prelievo e dalla distanza per raggiungere il presidio medico.
  • intervento chirurgico da trauma varia dai $ 110.000 – $ 220.000 dipende dalla gravità delle ferite
  • visita al pronto soccorso di base varia dai $ 150 – $ 3000.00 in base alle condizioni del paziente e ai test da eseguire.

Ecco, pensate che con sole 50 euro è possibile acquistare una polizza medica BASE per gli Stati Uniti con copertura sanitaria fino a 1Milione di euro.

Ovviamente quelli sopra riportati sono solo costi indicativi poiché ogni ospedale dispone di tariffe specifiche che possono variare da uno Stato federale all’altro.
È infatti molto comune che il trattamento della stessa patologia, può costare $1.900 in un ospedale e $190.000 in un altro.
Questo perché la sanita degli Stati Uniti è notoriamente una sanità privata per cui ogni ospedali può applicare i prezzi che più ritiene adeguati. Quindi prima di dover pagare conti con cifre astronomiche diventa indispensabile l’acquisto di un assicurazione sanitaria.
Abbiamo fatto l’esempio degli Stati Uniti per un discorso di cifre, ma potremo anche prendere in considerazioni alcuni stati africani dove l’assistenza migliore viene fornita da cliniche private e quindi anche in questo caso avere una polizza tutela il viaggiatore nella scelta della struttura più adatta alla cura della patologia in essere.

Lo scenario pandemico che si è aperto in questo 2020 ha inoltre fatto fare un salto di qualità alle compagnie assicuratrici. Mentre prima la pandemia era esclusa da quasi tutte le polizze , adesso le nuove coperture hanno un assistenza a 360° sia dal punto di vista sanitario che logistico e di tutela del viaggiatore.

Soffermiamoci adesso invece sull’importanza della stipula dell’’assicurazione annullamento viaggio.
Il viaggio, quasi sempre, è visto come un momento di svago e dover rinunciare per una qualsiasi motivazione, rende il viaggiatore molto frustrato; se poi aggiungiamo il fatto di dover pagare le penali di annullamento, la frustrazione aumenta.
Le penali sono quell’importo che il fornitore dei servizi richiede per la cancellazione. Sono importi variabili e in caso di viaggi importanti, anche molto elevati
Molteplici sono le casistiche che possono portare un viaggiatore ad annullare il proprio viaggio. E’ per questo che alla stipula dell’assicurazione è importante proporre al cliente la giusta polizza in base alle caratteristiche sia del viaggio che del viaggatore.

Quando si acquista un viaggio, l’aggiunta del costo della Polizza può sembrare esoso, ma se si pensa a quanti benefici può apportare in caso di imprevisti, l’importo non sarà più così importante.

Noi siamo in grado di consigliarvi e proporvi le compagnie assicurative migliori sul mercato che trattano nello specifico la sezione viaggi e turismo.
Abbiamo una grande esperienza in questo settore e raggiunto accordi che ci permettono di avere le migliori quotazioni disponibili.

Tutti i viaggi che acquisterete presso la nostra agenzia, avranno una proposta idonea assicurativa da poter abbinare per far si che le vostre vacanze, o i vostri viaggi di lavoro, studio ecc siano sempre al sicuro da imprevisti.