Top

Zimbabwe

L’attuale Repubblica dello Zimbabwe è uno stato dell’Africa Australe, senza sbocchi sul mare. Parte del suo territorio ha altitudini fra 1200 e 1500 mt coltivate a caffè, tabacco, mais e grano, o coperte da savana alternata a foreste. Le terre sotto i 900 m, sono il regno delle savane con acacie e baobab, con coltivazioni di cotone e canna da zucchero. Qui sono concentrati numerosi Parchi Nazionali ricchi di leoni, leopardi, elefanti, giraffe, zebre, ippopotami e antilopi, per i quali il Paese è conosciuto, ma lo Zimbabwe offre anche molte altre attrattive come zone d’interesse archeologico, storico e naturale, formazioni rocciose, pitture rupestri di 4000 anni fa e rovine di un antico impero del XIV secolo.

Ma l’attrattiva più spettacolare sono le famose Cascate Vittoria formate dal fiume Zambesi, le più grandi, più belle e più maestose del pianeta, annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo. Non è solo lo scroscio di un milione di litri di acqua da un salto di 108 metri, lungo 1,7 Km, che ne fa un posto speciale, ma è anche l’intero contesto naturale in cui le cascate sono inserite a renderle così sensazionali.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3