Top

Los Roques, il Paradiso dimenticato

LA NOSTRA ESPERIENZA A LOS ROQUES

Los Roques è un arcipelago paradisiaco formato da circa 50 isole coralline e circa 200 banchi di sabbia circondati da una splendida barriera corallina che rende l’acqua calma e cristallina. L’isola principale è El Gran Roque, un’isola pedonale con strade di sabbia compatta dove arrivano i voli da Caracas e Isla Margarita, e dove sono raggruppate tutte le strutture ricettive. Le altre isole sono raggiungibili in barca. Dal 1972 è un parco nazionale, vista la varietà di specie di uccelli e la ricchezza di vita all’interno dello splendido mare. Un soggiorno a Los Roques è una vacanza molto dinamica perché si passano tutte le giornate in mare, ogni giorno su un’isola diversa, tutte meravigliose, con spiagge bianchissime e sabbia che sembra borotalco, alcune solo lingue di sabbia, altre con piccoli circuiti interni nella natura. La giornata scorre fra nuotate, snorkeling e relax, lontano da traffico, folla e qualsiasi tipo di rumore diverso dalle onde che s’infrangono sulla battigia.

LE ESPERIENZE CHE RACCOMANDIAMO

-Visitare più isole possibile e alternare i pranzi a sacco con i pochi ristoranti sulle isole dove si mangia un’ottima aragosta

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO

(La selezione delle strutture viene fatta al momento dell’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali variazioni nel corso del tempo)         

Posada Malibù – Una delle più belle posadas di Los Roques, egregiamente gestita da proprietari italiani, la Posada Malibù ha una struttura di design dai dettagli sapientemente curati, con pareti bianche che contrastano con la cornice del tetto e le colonne in legno, con un bel cortile interno a cielo aperto dove si consumano i pasti e una decina di camere eleganti ma sobrie dove prevale il bianco. Bel terrazzo a tetto e ampli spazi comuni studiati per il relax, con belle piante che ne esaltano la bellezza. Cucina ottima e servizio attento.

Posada Caracol – La posada nasce da una sapiente ristrutturazione di una casa di pescatori che ha conservato la struttura originale ricavandone quattro piccole camere arredate con stile ed eleganza.

Posada Villa Caracol – Situata all’estremità ovest dell’isola, in posizione estremamente tranquilla e ventilata, Villa Caracol ha ampi spazi aperti, disposti su più livelli con colore prevalentemente bianco, colori naturali e decorazioni di teak. Sei camere e due ampie terrazze dove poter consumare aperitivi o rilassarsi, ottimo ristorante.

Posada Mediterraneo – La posada si distingue per il servizio eccellente e un’attenta attenzione in ogni momento. Nove camere arredate con cura, spaziose e confortevoli, belle aree comuni per leggere un libro o chiacchierare con gli amici e una meravigliosa terrazza dove poter gustare squisite cene sotto le stelle. La cucina mescola i sapori latini con la cucina tradizionale mediterranea.

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI DI VIAGGIO 

Per soggiorni non superiori a 90 giorni, è sufficiente passaporto italiano in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di arrivo in Venezuela. Se previsto un transito negli Stati Uniti deve essere ottenuta l’autorizzazione elettronica Esta.

VACCINAZIONI 

Non è richiesto alcun tipo di vaccinazione per chi si reca in Venezuela direttamente dall’Italia. Vaccinazione obbligatoria per la febbre gialla per i passeggeri provenienti dal Brasile. I passeggeri devono essere in possesso di un certificato di vaccinazione rilasciato almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese.

VALUTA 

La valuta locale è il Bolivar. Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque.

LINGUA 

La lingua ufficiale è lo spagnolo.

FUSO ORARIO 

Meno 6,30 ore rispetto all’ora legale italiana, meno 5,30 ore rispetto all’ora solare.

CLIMA 

Di tipo tropicale con due stagioni: indicativamente una secca da dicembre ad aprile e una delle piogge da maggio a novembre.

CORRENTE ELETTRICA 

La corrente elettrica è di 110 volt. Si consiglia di munirsi di adattatore a lamelle piatte e universale.

TELEFONO 

Per chiamare dall’Italia in Venezuela comporre il prefisso 0058; per chiamare dal Venezuela in Italia comporre prefisso 0039. Per informazioni sui costi contattare il proprio gestore telefonico.

RELIGIONE

La religione è prevalentemente cattolica.

TASSE AEROPORTUALI LOCALI 

Eventuali tasse aeroportuali locali e tasse di uscita non sono mai comprese nei pacchetti ma sono da pagarsi direttamente in loco. Sono soggette a variazioni senza preavviso. Tassa di ingresso a Canaima circa 8 dollari a persona. Los Roques circa 30 dollari a persona. Le tasse d’entrata possono subire variazioni senza preavviso.

MANCE 

È consuetudine lasciare una mancia a guide, autisti, facchini, accompagnatori e camerieri.

BAGAGLIO 

Sulle tratte interne dell’itinerario il bagaglio consentito è di 10 kg.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori





    0