Top

Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago situato nell’Oceano Atlantico composto da 10 isole cosi divise :

Sopravento (le isole più a nord quindi Sal, Boa Vista, Santo Antão, São Vicente, São Nicolau e Santa Luzia) e Sottovento (le isole più a sud quindi  Maio, Santiago, Brava e Fogo).

In passato questo arcipelago era molto famoso in quanto le sue isole erano considerate uno dei  più importanti centri di smistamento di schiavi, grazie alla favorevole posizione di esse tra Europa e Africa.

Negli anni più recenti invece hanno avuto un importante sviluppo turistico che le ha fatte diventare una delle mete preferite dei turisti da tutto il mondo, ma soprattutto europei.

Le due isole più importanti, con l’offerta turistica più sviluppata sono : Boavista e Sal.

ISOLA DO SAL: In questa isola c’è tutto quello che un turista può desiderare, spiagge incontaminate, resort di lusso, appartamenti in affitto, ville private, locali, ristoranti, discoteche ….è sicuramente la più completa , quella che può soddisfare tutte le esigenze.

ISOLA DI BOAVISTA: Questa isola è la meta ideale per chi è alla ricerca del relax e vuole assaporare in tutto e per tutto la filosofia Africana del no stress. Si, perchè qui la natura fa da padrona, infinite spiagge, bellissime dune e tanti villaggi locali.

ENTRA NEGLI ITINERARI PER VISUALIZZARE TUTTE LE FOTO

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

3