Top

Aruba, one happy island

LA NOSTRA ESPERIENZA AD ARUBA

PALM BEACH– Forse la più famosa spiaggia dell’isola, lunga circa 4 km e bagnata da acque cristalline. Qui è dove sorgono i resort e le catene alberghiere più famose e di lusso come RIU ,HILTON, HOLIDAY INN, e dove la sera si può godere di una passeggiata lungo la PROMENADE WALKWAY piena di ristoranti, locali, negozi.

EAGLE BEACH– E’ la spiaggia confinante con Palm beach, è molto ampia ma con resort più piccoli  e di diverse categorie, ideale per chi ricerca un pò più di privacy ma allo stesso tempo essere vicino alla movida di Palm Beach che è raggiungibile in pochi minuti di taxi. Inoltre in questa spiaggia è presente il famoso albero di Divi Divi , simbolo dell’ isola ,un albero che è piegato naturalmente dal vento che soffia verso sud ovest e che permetteva, in passato, di essere usato come una bussola naturale dai navigatori, oggi è oggetto di molte foto all’ora del tramonto da parte di turisti da tutto il mondo.

BABY BEACH – E’ la spiaggia più meridionale dell’isola, a forma di mezzaluna , con una laguna bellissima e acque basse e trasparenti molto adatte alle famiglie con bambini , tuttavia pur essendo una delle più belle spiagge di tutta l’isola non è molto conosciuta dai turisti che non affollano solitamente questa zona , di fatti anche l’offerta alberghiera non è molto variegata e si presta pù per un turista fai da te come escursione individuale, oppure per la popolazione locale che vi si reca nel fine settimana per godersi la giornata di mare.

REINASSANCE PRIVATE ISLAND- Forse più nota come Flamingo Beach, è un isola privata di proprietà del resort Reinassance, le spiagge qui son popolate da abitanti molto particolari , ovvero i Fenicotteri rosa, ma non solo una parte di questa isola è abitata anche da Iguane. L’accesso a questo paradiso è gratuito per i clienti del resort, mentre è a pagamento al costo di circa 120$ a persona per i clienti esterni che vogliono trascorrere un giorno in questa isola.

ARIKOK NATIONAL PARK– Questa riserva naturale occupa circa il 20% di tutta l’isola, caratterizzato da formazioni rocciose , grotte, bellissime coste frastagliate, e le famose piscine natuarali “Conchi”. Si potranno inoltre osservare numerose specie di uccelli e due uniche specie di serpenti presenti solo qui. La vegetazione tipica sarà il cactus da ammirare in tutte le sue varianti. Il Parco potrà essere visitato anche in sella a un cavallo ,per gli amanti , oppure con jeep 4×4 ,quad o mountainbike.

ORANJESTADT– La capitale di Aruba, dichiaratasi ufficialmente indipendente dall’Olanda nel 1986 è la città dove risiedono tutti gli edifici costituzionali dell’isola, come il Municipio e il Parlamento. Molte sono le visite che si possono fare qui, dalle mostre d’arte ai monumenti sparsi per la città. Si tratta di un mix tra edifici storici dai tipici colori pastello e moderni, è visitabile utilizzando un  comodo trenino blu elettrico che fa il giro di tutta la città. Anche la sera Oranjestadt si accende, e le vie si riempiono di turisti in cerca di buoni ristoranti, locali e discoteche .

USCITE IN MARE – Ad Aruba è possibile praticare qualsiasi attività marittima, dal più semplice Snorkeling , allo Scuba Diving, uscite con Catamarano fino alla barriera corallina e immersione con le tartarughe, noleggio Yacht fino a 13 metri con personale di bordo, Barca a vela, Jet ski, Parasailing, fino al nuovissimo Seabob ovvero lo scooter sottomarino. Insomma qualsiasi sia la vostra idea di attività da svolgere in mare ad Aruba sarà sicuramente possibile.

LE ESPERIENZE CHE RACCOMANDIAMO

-Noleggiare una jeep o un auto e girare in autonomia l’isola

-Prenotare la visita ai fenicotteri rosa per tempo

-Fare almeno un uscita in mare per ammirare le meraviglie sottomarine

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO

Bucuti & Tara Beach Resort – Unico boutique hotel 4* adults only presente sull’isola. Il Bucuti è un resort eco-friendly, leader nel turismo sostenibile per il quale ha ricevuto molti riconoscimenti e certificazioni. Situato direttamente sulla bellissima spiaggia di Eagle beach considerata una delle ” dream beaches of the World”, con 104 camere, gode di un’ atmosfera intima e molto romantica, perfetto per le lune di miele. Gli ospiti possono beneficiare di Wi-Fi gratuito, colazione inclusa, bar sulla spiaggia con happy hour giornaliero, centro benessere, cinema in spiaggia, boutique, palestra,  piscina con solarium e una vista spettacolare sull’Oceano. Bella e spaziosa spiaggia con comodi lettini prendisole e ombrelloni. Vicino al Bucuti & Tara Beach Resort ci sono vari ristoranti, negozi, bar e un casinò di prim’ordine.

Manchebo Beach Resort – Boutique hotel 4* posizionato direttamente sulla bellissima spiaggia di Eagle beach. Si tratta di una struttura intima e confortevole, adatta a fughe romantiche o per rigenerarsi e riposarsi godendosi il mare. Solo 72 camere, tutte dotate di un patio e di tutti i comfort tipici di un hotel di buon livello. 3 ristoranti, tutti di ottima qualità e una Spa che sembra un santuario del benessere, per ritrovare pace e tranquillità oltre che equilibrio psicofisico.Trattamento previsto di all-inclusive.

Riu Palace – In stile tradizionale tipico della nota catena spagnola Riu. La struttura è posizionata a circa 10 km dall’aeroporto internazionale e direttamente sulla spiaggia di Palm Beach, fronte mare e direttamente sul viale dello shopping. Dopo il tramonto l’area di Palm Beach con i suoi club e casinò  anima la vita notturna di allegria e divertimento. L’hotel offre un trattamento di all-inclusive, con bevande nazionali e internazionali sempre comprese, con rifornimento del minibar 1 volta al giorno incluso nel prezzo. Inoltre sono presenti 5 ristoranti, oltre a quello col buffet principale, inclusi nell’all inclusive 1 volta la settimana per ristorante. Non mancano SPA e palestra e tutti i comfort di un hotel 4* di ottimo livello. Consigliamo di chiedere l’assegnazione di una camera ai piani alti possibili, per avere una vista impagabile sulla baia.

Riu Antillas-Adult Only – Collegato al Riu Palace da un ponte esterno. Si tratta di un hotel dove non è permesso l’accesso ai minori di 18 anni, per diversificare l’offerta alberghiera che questa catena ha sull’isola, creando una struttura più contenuta ma con gli stessi elevati standards di servizi per chi desidera più riservatezza e tranquillità. I clienti che risiedono al Riu Antillas possono comunque godere di tutti i servizi dell’adiacente Palace.

 

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Passaportonecessario, con validità residua di almeno sei mesi. Visto d’ingresso:   per i cittadini italiani non è richiesto il visto d’ingresso. E’ necessario essere in possesso del biglietto di andata e ritorno.

VACCINAZIONI

Nessuna vaccinazione richiesta ai cittadini italiani.

FUSO ORARIO

– 5 ore rispetto all’Italia; – 6 ore quando è in vigore in Italia l’ora legale.

VALUTA

Fiorino di Aruba (AF) ad Aruba

CLIMA

Aruba ha un clima molto favorevole tutto l’anno, mantiene costantemente una temperatura media  di circa 28 ° ,le precipitazioni sono molto scarse , difatti la vegetazione caratterizzante dell’isola è quella xerofila, desertica , con numerose  piante grasse ,come ad esempio cactus, abituati a sopravvivere anche con lunghi periodi di siccità. Inoltre rimane quasi sempre fuori dalla rotta degli uragani, che , a volte, la toccano solo marginalmente.

LINGUA

Papiamento (una lingua creola con tratti spagnoli, portoghesi, inglesi ed olandesi); olandese, spagnolo ed inglese sono molto diffusi.

RELIGIONE

cattolica, protestante ed altri.

ACQUISTI

Aruba è il paradiso dello shopping, dove potrete trovare oggetti di artigianato locale, così come brand internazionali

RICHIEDI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori





    0