LA NOSTRA ESPERIENZA AD ARUBA
PALM BEACH– Forse la più famosa spiaggia dell’isola, lunga circa 4 km e bagnata da acque cristalline. Qui è dove sorgono i resort e le catene alberghiere più famose e di lusso come RIU ,HILTON, HOLIDAY INN, e dove la sera si può godere di una passeggiata lungo la PROMENADE WALKWAY piena di ristoranti, locali, negozi.
EAGLE BEACH– E’ la spiaggia confinante con Palm beach, è molto ampia ma con resort più piccoli e di diverse categorie, ideale per chi ricerca un pò più di privacy ma allo stesso tempo essere vicino alla movida di Palm Beach che è raggiungibile in pochi minuti di taxi. Inoltre in questa spiaggia è presente il famoso albero di Divi Divi , simbolo dell’ isola ,un albero che è piegato naturalmente dal vento che soffia verso sud ovest e che permetteva, in passato, di essere usato come una bussola naturale dai navigatori, oggi è oggetto di molte foto all’ora del tramonto da parte di turisti da tutto il mondo.
BABY BEACH – E’ la spiaggia più meridionale dell’isola, a forma di mezzaluna , con una laguna bellissima e acque basse e trasparenti molto adatte alle famiglie con bambini , tuttavia pur essendo una delle più belle spiagge di tutta l’isola non è molto conosciuta dai turisti che non affollano solitamente questa zona , di fatti anche l’offerta alberghiera non è molto variegata e si presta pù per un turista fai da te come escursione individuale, oppure per la popolazione locale che vi si reca nel fine settimana per godersi la giornata di mare.
REINASSANCE PRIVATE ISLAND- Forse più nota come Flamingo Beach, è un isola privata di proprietà del resort Reinassance, le spiagge qui son popolate da abitanti molto particolari , ovvero i Fenicotteri rosa, ma non solo una parte di questa isola è abitata anche da Iguane. L’accesso a questo paradiso è gratuito per i clienti del resort, mentre è a pagamento al costo di circa 120$ a persona per i clienti esterni che vogliono trascorrere un giorno in questa isola.
ARIKOK NATIONAL PARK– Questa riserva naturale occupa circa il 20% di tutta l’isola, caratterizzato da formazioni rocciose , grotte, bellissime coste frastagliate, e le famose piscine natuarali “Conchi”. Si potranno inoltre osservare numerose specie di uccelli e due uniche specie di serpenti presenti solo qui. La vegetazione tipica sarà il cactus da ammirare in tutte le sue varianti. Il Parco potrà essere visitato anche in sella a un cavallo ,per gli amanti , oppure con jeep 4×4 ,quad o mountainbike.
ORANJESTADT– La capitale di Aruba, dichiaratasi ufficialmente indipendente dall’Olanda nel 1986 è la città dove risiedono tutti gli edifici costituzionali dell’isola, come il Municipio e il Parlamento. Molte sono le visite che si possono fare qui, dalle mostre d’arte ai monumenti sparsi per la città. Si tratta di un mix tra edifici storici dai tipici colori pastello e moderni, è visitabile utilizzando un comodo trenino blu elettrico che fa il giro di tutta la città. Anche la sera Oranjestadt si accende, e le vie si riempiono di turisti in cerca di buoni ristoranti, locali e discoteche .
USCITE IN MARE – Ad Aruba è possibile praticare qualsiasi attività marittima, dal più semplice Snorkeling , allo Scuba Diving, uscite con Catamarano fino alla barriera corallina e immersione con le tartarughe, noleggio Yacht fino a 13 metri con personale di bordo, Barca a vela, Jet ski, Parasailing, fino al nuovissimo Seabob ovvero lo scooter sottomarino. Insomma qualsiasi sia la vostra idea di attività da svolgere in mare ad Aruba sarà sicuramente possibile.