fbpx
Top

ISRAELE

Piccolo Paese per due terzi occupato dal deserto, è uno stato giovane ma ricco di storia, che ospita antichissimi luoghi di culto fra i più sacri per l’umanità. Qui hanno tratto origine le religioni ebraica, musulmana e cristiana: terra nativa di Gesù, dove crebbe, predicò, fu crocifisso, seppellito e risorse, è anche sede del sacro Tempio degli ebrei che oggi sopravvive nel Muro del Pianto e della Moschea Al Aqsa, una delle più sacre per i musulmani. Un caleidoscopio di culture, religioni e credenze che convivono, si intrecciano e si scontrano sprigionando un fascino e una spiritualità uniche al mondo.

Un viaggio a Israele è un’immersione nelle origini della spiritualità, una testimonianza per le sacre scritture e un’importante scuola di vita, ma il paese offre anche paesaggi straordinari fatti di deserti, laghi incastonati fra le rocce, oasi rigogliose, fortezze remote, le distese di sale del Mar Morto, splendidi siti archeologici, città uniche come Gerusalemme e frizzanti come Tel Aviv.

ITINERARI CHE CONSIGLIAMO

(Le informazioni contenute negli itinerari erano valide all’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali successive variazioni)

Richiedi informazioni

    *campi obbligatori





    3