Top

Qatar, la perla nascente

LA NOSTRA ESPERIENZA IN QATAR

DOHA – Capitale del Qatar, Doha è una città in espansione con un modernissimo centro sportivo che occupa una grande area, una downtown con grattacieli dalle forme innovative, un lussuoso shopping mall con pista di pattinaggio, la corniche con bella passeggiata lungomare con vista dello skyline di downtown e un souq tradizionale con molti negozi e ottimi ristoranti.

SOGGIORNI MARE – Il Qatar si è da poco affacciato al turismo balneare, con lussuose strutture su spiagge deserte oppure su isolette private non lontane dalla città.

DESERTO – Possibilità di escursioni in 4×4 nel deserto

LE ESPERIENZE CHE RACCOMANDIAMO

-Fare shopping nel souq e negli eleganti negozi dello shopping mall

-Passeggiare lungo la corniche

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO

Il Qatar si è affacciato al turismo da un tempo relativamente breve con strutture di alta categoria ed extra lusso sia in città che sul mare. Molto ancora è in progetto o in costruzione, ma il livello del servizio e della pulizia sono ovunque di ottimo livello, quindi direi che difficilmente si può sbagliare la scelta dell’hotel.

 

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Il visto viene rilasciato in aeroporto a Doha (il costo è di circa 12,00 EUR per persona). Tasse aeroportuali in uscita, se dovute, da pagare in loco. Il passaporto non deve presentare alcun visto o timbro israeliano, anche se scaduto.

FUSO ORARIO

+ 2 ora rispetto all’Italia. + 1 ora con ora legale in vigore in Italia.

LINGUA

L’arabo è la lingua ufficiale

TELEFONO

Prefisso internazionale dall’Italia per chiamare il Qatar: 00974. Prefisso internazionale dal Qatar per chiamare l’Italia: 039 (con un solo 0 iniziale). Servizio roaming TIM e OMNITEL. I prefissi italiani che seguono il prefisso internazionale mantengono lo 0 iniziale.

CLIMA 

In Qatar c’è il sole quasi tutto l’anno. La temperatura media durante l’estate va dai 38°C ai 42°C durante il giorno, 18°C la notte. In inverno la temperatura si mantiene mite, si aggira intorno ai 25°C durante il giorno e può scendere a 10°C la sera. I periodi migliori per visitare il paese sono la primavera e l’autunno. Possibili tempeste di sabbia nei mesi estivi ed invernali.

VALUTA 

L’unità monetaria è il rial. Il giorno di festa per i mussulmani è il Venerdì, pertante le banche restano chiuse. Accettate le più diffuse carte di credito. Sono comunque sempre consigliati dollari statunitensi per acquisti nelle zone meno turistiche e fuori dagli hotels. Non ci sono limitazioni sulla valuta. Si ricorda che è vietato introdurre nel paese alcolici, alimenti contenenti maiale, giornali e riviste offensive per la tradizione islamica.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori





    0