Top

Cayo Largo

LA NOSTRA ESPERIENZA A CAYO LARGO

Piccola isola che si trova a circa 200 km a sud dell’Havana (si raggiunge in volo), lunga circa 25 km e larga circa 3 km, con 27 km di sabbia fine e bianca e mare turchese. Le spiagge più belle sono Playa Sirena e Playa Paraiso. Un vero paradiso terrestre e una delle barriere coralline più belle dei Caraibi.

Playa Blanca è la spiaggia dove sono situati tutti i resorts Si tratta di una bella spiaggia bianca molto lunga dove si possono fare bellissime passeggiate, ma le correnti spesso non consentono di fare un bagno degno dei Caraibi e molti tratti sono comunque punteggiati da rocce che affiorano dall’acqua e possono essere pericolose o fastidiose per la balneazione, per questo tutti i resorts offrono una navetta per raggiungere le altre spiagge.

Playa Sirena è, per molti, la spiaggia più bella di Cuba. Qui la sabbia bianchissima incontra il blu più intenso che abbiate mai visto.

Playa Paraiso, la “spiaggia del paradiso” è una delle più affascinanti dell’isola. Le sue acque sono tiepide anche durante la stagione invernale e tutta l’area in cui sorge è protetta dai venti. La tranquillità vi regna sovrana, tanto da meritare il nome che porta. Per non svilire la magnifica natura circostante, i servizi sono pochi, eccezion fatta per qualche ombrellone ed un chioschetto situato a pochi metri dall’acqua. È il luogo perfetto per chi desidera trascorrere una giornata in totale relax, magari sorseggiando un buon cocktail. È situata poche centinaia di metri a est di Playa Sirena.

Playa Mal Tiempo È una delle spiagge più remote dell’isola, caratterizzata da una distesa di sabbia bianchissima bordata da un’ampia barriera corallina. Playa Mal Tiempo è un lido selvaggio e proprio per questo motivo tra i più affascinanti della zona. Sorge in un luogo incontaminato ed è dunque perfetta per chiunque sia alla ricerca di tranquillità e relax assoluti. La spiaggia non è molto lontana da Punta Mal Tiempo e da Playa Paraiso.

Cayo Largo è un’isola consigliata a chi si vuol rilassare e godersi il mare perché offre solo bellissime spiagge ed escursioni in barca. Il suo interno non offre molto se non la piccola marina dove c’è qualche negozio e dove tutti si ritrovano la sera per ascoltare musica e bere qualcosa. E’ possibile effettuare un’escursione dell’intera giornata a La Havana in volo, ma non sempre i voli partono quindi non è sicuro che si possa sempre fare.

LE ESPERIENZE CHE RACCOMANDIAMO

-Cayo Largo ha uno dei più bei mari dei Caraibi, quindi l’attività migliore è rilassarsi in spiaggia e fare snorkelling

LE STRUTTURE CHE CONSIGLIAMO

(La selezione delle strutture viene fatta al momento dell’effettuazione del viaggio: ci scusiamo per eventuali variazioni nel corso del tempo)   

Tutti gli hotels di Cayo Largo sono situati su Playa Blanca. Le famose spiagge di Playa Sirena e Playa Paraiso non hanno resorts e si raggiungono con navette gratuite degli hotels fino alla Marina + 10 minuti di barca (le navette sono bus di grandi dimensioni che non sono autorizzati ad entrare nella strada sterrata che porta alle spiagge), oppure con i pochi taxi che circolano sull’isola, o, soluzione migliore, con scooter a noleggio.

Sol Cayo Largo – Il miglior hotel dell’isola, sorge tra spiagge di sabbia bianca e fine bagnate da acque trasparenti e giardini tropicali. Lo splendore del paesaggio si fonde con la bella architettura ispirata allo stile tradizionale. 296 camere distribuite in bungalow a due piani, dai 37 ai 108 mq a seconda della tipologia. Ristorante principale “Las Dunas” aperto per colazione e cena con servizio a buffet, menù della cucina internazionale e show cooking; un ristorante vicino alla spiaggia con specialità alla griglia aperto per pranzo e servizio à la carte per cena; un ristorante à la carte, aperto per cena  con cucina gourmet internazionale. Snack bar presso la piscina e presso la spiaggia, bar “El Cayito” aperto 24h e “La Marimba” con servizio bar dalle 19.00 alle 2.00.  Piscina con area separata per bambini, circondata da giardini e zone solarium; centro benessere con palestra, idromassaggio, sauna, bagno turco e diversi tipi di attività sportive. Animazione internazionale.

 

INFORMAZIONI UTILI

DOCUMENTI DI VIAGGIO

È richiesto il passaporto in corso di validità  ed il visto turistico d’entrata. I dati riportati sul passaporto sono richiesti all’atto della prenotazione per ottenere il visto. All’uscita dal paese sarà richiesto il pagamento di una tassa aeroportuale di circa 20 Dollari (suscettibile di variazione).

VACCINAZIONI

Nessuna vaccinazione obbligatoria.

FUSO ORARIO

La differenza oraria tra Italia e Cuba è di 6 ore.

MONETA

Peso cubano (CUP). Per i turisti del luogo è stato creato il peso convertibile (CUC)

RICHIEDI INFORMAZIONI

    *campi obbligatori





    0